Autore Topic: Vasco ....cosa ne pensate ?  (Letto 6611 volte)

Offline Ligamin

• Administrator
  • Hero Member
  • Ci han concesso solo una vita ...
Vasco ....cosa ne pensate ?
« il: Marzo 24, 2010, 11:19:00 pm »
Non potevo non aprire un topic su lui .... il "rivale " numero 1 di liga .....

commenti  :hehehe:
...Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.
Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi...

Offline Missmondo

• Administrator
  • Hero Member
Re: Vasco ....cosa ne pensate ?
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2010, 11:22:55 pm »
Non lo chiamerei rivale nemmeno per scherzo... diciamo che ci sono alcuni fans idioti delle due "fazioni" che ne fanno una rivalità... sono due cantanti diversi con esperienze diverse; Vasco mi piace moltissimo  :sisi: soprattutto il primo Vasco... quello degli ultimi album lo apprezzo di meno!  :ok:

Offline Ely_piccola

• Full Member
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2010, 11:29:17 pm »
alcune canzoni di vasco mi piacciono, non sono proprio da buttare via ;) poi c'è anche da notare che sono due tipi di musica differenti.

Offline bohémien_vdr

• Full Member
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2010, 11:31:04 pm »
il numero 1 in Italia!
Ha avuto un vistoso calo con gli album stupido hotel e buoni o cattivi, nei quali però sono presenti comunque bellissime canzoni quali siamo soli, stupido hotel, anymore e un senso. Si è ripreso molto bene con il mondo che vorrei, è calato di nuovo con gli inediti di tracks 2... ma rimane comunque l'incontrastato numero 1!
« [...] dal giorno in cui egli seppe leggere fu Poeta, e d’allora appartenne alla razza sempre maledetta dalle potenze della terra... »
da Stello, di Alfred de Vigny

Offline Ligamin

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2010, 11:31:10 pm »
alcune canzoni di vasco mi piacciono, non sono proprio da buttare via ;) poi c'è anche da notare che sono due tipi di musica differenti.

ecco infatti ....secondo me non si può paragonare vasco e liga ...poichè fanno musica differente  ;) come sempre è colpa dei fans sopratutto quelli di vasco  :ok:
...Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.

Offline Ligamin

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2010, 11:32:21 pm »
il numero 1 in Italia!
Ha avuto un vistoso calo con gli album stupido hotel e buoni o cattivi, nei quali però sono presenti comunque bellissime canzoni quali siamo soli, stupido hotel, anymore e un senso. Si è ripreso molto bene con il mondo che vorrei, è calato di nuovo con gli inediti di tracks 2... ma rimane comunque l'incontrastato numero 1!

non penso si possa definire un album  :ok: più che altro una raccolta  :ok:

Offline bohémien_vdr

• Full Member
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2010, 11:55:57 pm »
non penso si possa definire un album  :ok: più che altro una raccolta  :ok:
infatti ho detto gli INEDITI!
« [...] dal giorno in cui egli seppe leggere fu Poeta, e d’allora appartenne alla razza sempre maledetta dalle potenze della terra... »
da Stello, di Alfred de Vigny

Offline Leggero

• Administrator
  • Hero Member
    • Luciano Ligabue
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2010, 12:22:27 am »
Io divido Vasco in due periodi : 1978 - 1996 con ottimi albums, sopratutto "C'è chi dice no", "Gli Spari Sopra",  escludendo "Cosa Succede in Città" un po' mediocre. Poi il periodo che va dal 1998 ad oggi è un Vasco molto "altalenante" . Albums abbastanza mediocri, (Stupido Hotel e Buoni o Cattivi i peggiori) ma ognuno con almeno 2-3 pezzi di qualità. Il mondo che vorrei va un po' meglio nella qualità "generale" dell'album, più qualche pezzo degno di nota come la title track, "dimmelo te" e "Adesso che tocca a me". Gli inediti di Tracks 2, sono canzoncine da "raccolta", e forse è anche normale aspettarselo.

Offline Dorato

• Hero Member
    • Blog di M1K3L3
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2010, 10:45:22 am »
La mia opinione su Vasco è che può piacere o non piacere artisticamente, certe sue canzoni sono davvero belle; come persona è alquanto discutibile, il suo personaggio per quanto mi riguarda è insopportabile.. La rivalità con Liga l'ha creata lui stesso ad un suo concerto a San Siro se non sbaglio, dove accennava ironicamente certe notti e tutto lo stadio che lo fischiava, e lui contento di aver raggiunto lo scopo; dopo quel video che ho visto su Youtube sono rimasto a dir poco basito, dal giorno io e Vasco abbiamo preso strade diverse.. (e ho goduto per la sua caduta dal palco)...
il destino ha la sua puntualità

Offline Missmondo

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2010, 11:10:04 am »
Io credo che Vasco sia una persona estremamente ironica, e che abbia intonato "certe notti" in modo scherzoso, senza voler per questo creare una rivalità che non ha ragione d'essere, dal momento che sono due artisti completamente differenti. Essendo estimatrice di entrambi gli artisti, ed avendo visto i concerti di entrambi, posso dire per mia esperienza che una minoranza di fans di Vasco  - che purtroppo si fa sentire comunque - ha creato questa leggenda, intonando cori imbecilli ed esibendo striscioni demenziali quali loro stessi sono. Vasco è il padrone assoluto del rock italiano fino a questo momento - anche se, date le ultime produzioni, deve stare attento a non perdere lo scettro  :rido: - e Liga ha dichiarato diverse volte, per chi non è in grado di intendere e di volere, ma soprattutto di ascoltare con attenzione ed obiettività, di essere un artista pop/rock... Lui sperimenta le diverse sonorità, e sperimentando si è trovato alcune volte ad eccellere, con grande timore di quella minoranza di cui parlavo prima: perchè tanto odio, tanto risentimento che spinge addirittura a portarsi uno striscione appresso, che non inneggia al loro idolo, ma stigmatizza il "rivale"? Perchè semplicemente lo si teme, si ha paura della sua valenza, e che possa rubargli un giorno il trono di re del rock; in fondo, nella loro stupidità, è un'ammissione del valore pieno di Liga.  :ok:

Offline Ligamin

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2010, 03:05:02 pm »
che vasco è ironico non ci sono dubbi  :rido: leggete questa risposta rilasciata a massimo cotto ....

domanda: " cosa pensi di Ligabue?Ha detto che farebbe volentieri un pezzo con te ."

ecco la risposta di vasco:

"Ti ho già detto che non amo i duetti ,se non tra le lenzuola,e lui non mi pare il partener adatto a un incontro ravvicinato e intimo.
Ligabue è bravo ,fa belle canzoni.Non ho niente contro di lui .Mi ha deto fastidio una sola volta,per una sua dichiarazione .Era appena morto Massimo Riva ed eravamo tutti distrutti.Lui in un'intervista ,ha detto che la droga fa male,che l'eroina è pericolosa e va evitata.Siamo d'accordo ,però poteva risparmiarsi quellìuscita in quel momento.Però ,poi ha detto che le sue parole erano state fraintese e decontestualizzate.Ripeto:è bravo.Però il rock in Italia continuo a essere io.E' l'unico argomento su cui non ho mai avuto dubbio"

:rido:

Offline Leggero

• Administrator
  • Hero Member
    • Luciano Ligabue
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2010, 12:39:57 am »
La mia opinione su Vasco è che può piacere o non piacere artisticamente, certe sue canzoni sono davvero belle; come persona è alquanto discutibile, il suo personaggio per quanto mi riguarda è insopportabile.. La rivalità con Liga l'ha creata lui stesso ad un suo concerto a San Siro se non sbaglio, dove accennava ironicamente certe notti e tutto lo stadio che lo fischiava, e lui contento di aver raggiunto lo scopo; dopo quel video che ho visto su Youtube sono rimasto a dir poco basito, dal giorno io e Vasco abbiamo preso strade diverse.. (e ho goduto per la sua caduta dal palco)...
La rivalità non l'ha creata Vasco !. Io ho un intervista del 1993 dove Vasco definisce Ligabue "Un bel talentone". Riguardo all'accenno di "Certe Notti" è stato gioco fatto nel tour 2008 (e la rivalità c'è da almeno Buon Compleanno Elvis). Nello stesso accenno subito dopo dice "E' uno dei più bravi" e poi dice sempre ironicamente "dopo di me".

Offline Dorato

• Hero Member
    • Blog di M1K3L3
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2010, 10:28:32 am »
Si è indubbia la bravura di Vasco, non l'ho mai messa in dubbio, sopratutto dei membri della sua band; perquanto riguarda la rivalità se così si può chiamare è dipesa solo dall'odio di alcune parti del suo pubblico, con striscioni cori e insulti vari in tanti forum.. Ovviamente uno si aspetta che il leader di questo pubblico non fomenti queste inutili e stupide manifestazioni di disprezzo gratuite; mi è sembrata uno scherzo fuori luogo che non faceva altro che alimentare e in qualche modo giustificare quella parte di pubblico; fosse stato intelligente se ne sarebbe tirato fuori e basta.. comunque spero proprio di non vedere mai un loro duetto.. Poi certo questo è solo un episodio che non mette in dubbio una carriera d'artista tra i migliori in italia.. Personalmente Liga 1 Vasco 0 per eleganza e personalità..
il destino ha la sua puntualità

Offline Leggero

• Administrator
  • Hero Member
    • Luciano Ligabue
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2010, 01:51:23 pm »
Ma no guarda, stai tranquillo che quella parte di pubblico, con o senza scherzo di Vasco...continuerebbe tranquillamente ad odiare Ligabue. Contenti loro ;)

Offline Kay

• Newbie
  • *
  • Il meglio deve ancora venire.. »
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2010, 07:32:58 pm »
Al primo posto rimane sempre e comunque Ligabue, ma stimo molto Vasco.
Direi che considerarli rivali forse è un po' esagerato, forse è una guerra che è partita dai due schieramenti di fan.
Vasco ha avuto molti alti e bassi, ma risentire Anima Fragile E.. o Rewind fa sempre un certo effetto.
Con Ligabue mi emoziono ad ogni canzone, ma non per questo disprezzo Vasco.
D'altronde il 4 settembre sono al Dall'Ara a vedere Liga, ma il 22 vado al Futurshow Station a vedere Vasco. :)
Della buona musica, rimane sempre buona musica ^^