Io credo che Vasco sia una persona estremamente ironica, e che abbia intonato "certe notti" in modo scherzoso, senza voler per questo creare una rivalità che non ha ragione d'essere, dal momento che sono due artisti completamente differenti. Essendo estimatrice di entrambi gli artisti, ed avendo visto i concerti di entrambi, posso dire per mia esperienza che una minoranza di fans di Vasco - che purtroppo si fa sentire comunque - ha creato questa leggenda, intonando cori imbecilli ed esibendo striscioni demenziali quali loro stessi sono. Vasco è il padrone assoluto del rock italiano fino a questo momento - anche se, date le ultime produzioni, deve stare attento a non perdere lo scettro

- e Liga ha dichiarato diverse volte, per chi non è in grado di intendere e di volere, ma soprattutto di ascoltare con attenzione ed obiettività, di essere un artista pop/rock... Lui sperimenta le diverse sonorità, e sperimentando si è trovato alcune volte ad eccellere, con grande timore di quella minoranza di cui parlavo prima: perchè tanto odio, tanto risentimento che spinge addirittura a portarsi uno striscione appresso, che non inneggia al loro idolo, ma stigmatizza il "rivale"? Perchè semplicemente lo si teme, si ha paura della sua valenza, e che possa rubargli un giorno il trono di re del rock; in fondo, nella loro stupidità, è un'ammissione del valore pieno di Liga.